il parroco

Don Santino Bove Balestra

Don Santino nasce a Nardò (LE) il 15 settembre 1958. Viene ordinato Sacerdote il 18 giugno 1983.

Dapprima segretario personale del Vescovo di Nardò mons. Aldo Garzia, alla sua scomparsa continua nel medesimo ufficio con il Vescovo mons. Vittorio Fusco.
Successivamente viene nominato Parroco della Parrocchia "San Gerardo Maiella" in Nardò. Al termine dell'esperienza neretina, viene nominato Parroco della Parrocchia "B. V. Maria del Rosario" in Copertino.

Dopo tre anni di collaboratore e un anno di amministratore parrocchiale, mons. Fernando Filograna lo nomina Parroco della nostra Parrocchia, di cui prende possesso il 1 novembre 2016.
Cultore dell'arte sacra, tra le sue pubblicazioni, si ricordano:

• Il Monastero di Santa Chiara in Nardò, Quaderni degli Archivi della Diocesi di Nardò e Gallipoli, Congedo Editore,  Galatina 1999.
  • Il Cristo nero della Cattedrale di Nardò, Quaderni degli Archivi Diocesani di Nardò e Gallipoli, Nuova Serie, Supplementi II, Congedo Editore, Galatina 2005.

Piazza Umberto I

73052 - Parabita (LE)