Commissione evangelizzazione

"L’evangelizzazione cerca di cooperare anche con tale azione liberatrice dello Spirito. Lo stesso mistero della Trinità ci ricorda che siamo stati creati a immagine della comunione divina, per cui non possiamo realizzarci né salvarci da soli. Dal cuore del Vangelo riconosciamo l’intima connessione tra evangelizzazione e promozione umana, che deve necessariamente esprimersi e svilupparsi in tutta l’azione evangelizzatrice."
Papa Francesco - Evangelii Gaudium

La commissione evangelizzatrice si pone lo scopo di continuare percorsi di sinodalità che abbiano a cuore la comunione e la missione della nostra Chiesa diocesana, e che questi possano generare, con pazienza ma anche con convinzione e con la necessaria decisione, delle buone forme di vita cristiana comunionale e missionaria.

Si occupa di approfondire, coordinare e sviluppare l'azione pastorale della nostra Comunità nell'ambito della catechesi dei ragazzi e studiare opportune soluzioni per un’evangelizzazione che miri ad avvicinare le persone che si sono allontanate dalla fede.

La Commissione per la catechesi persegue le seguenti finalità: 

  1. Il coordinamento, il sostegno e la promozione delle attività parrocchiali in ordine all’evangelizzazione e alla catechesi. Collabora inoltre alla formazione degli operatori pastorali di questo settore;
  2. Contribuisce a precisare l’indirizzo più opportuno nella formazione, a più livelli, degli operatori pastorali nel settore dell’evangelizzazione e della catechesi.